Sanremo 2023, la terza serata: attesa per i Maneskin

(Adnkronos) – “Volare bassi per schivare i sassi!”. È Gianni Morandi ad aprire la terza serata del Festival, preferendo l’understatement sul grande successo d’ascolto delle prime due serate. Tocca a lui di presentare il conduttore e direttore artistico Amadeus, che entra in scena dalle scale in diretta Instagram. 

Poi, la terza serata del Festival entra subito nel vivo della gara, a ritmo serrato. Dopo serata con i cantanti divisi in gruppi da 14, oggi sfilano tutti i 28 artisti che competono per la vittoria. A votare, dopo le prime due serate con il voto della giuria della Sala Stampa, stasera saranno gli spettatori con il televoto e la giuria demoscopica, che peseranno ognuna per il 50%.  

La scaletta di questa sera prevede: Paola & Chiara, Mara Sattei, Rosa Chemical, Gianluca Grignani, Levante, Tananai, Lazza, Lda, Madame, Ultimo, Elodie, MrRain, Giorgia, Colla Zio, Marco Mengoni, Colapesce e Dimartino, Coma Cose, Leo Gassman, i Cugini di Campagna, Olly, Anna Oxa, Articolo 31, Ariete, Sethu, Shari, Gianmaria, Modà e Will.  

Questa sera il Festival di Sanremo ricorderà Burt Bacharach. Durante la serata Amadeus lo ricorderà mentre all’Ariston risuoneranno le note di ‘I say a little prayer’. La consegna del premio alla carriera a Peppino di Capri, prevista per stasera, è stata, invece, spostata alla quarta serata del Festival di Sanremo.  

Sarà la serata dei Maneskin che riceveranno il Premio della Città di Sanremo. Tornerà a esibirsi sul palco Massimo Ranieri che, assieme a Rocio Munoz Morales, presenterà anche ‘Gli italiani hanno sempre ragione’, nuovo programma di Rai1 che vede i due artisti alla conduzione. Gianni Morandi duetterà con Sangiovanni. E ancora Annalisa e Guè Pequeno. 

(Adnkronos)