Ucraina, allarmi antiaerei nella notte in tutto il Paese. Palloni spia su Kiev

(Adnkronos) – Allarmi antiaerei hanno suonato nella notte in tutte le regioni dell’Ucraina dopo che la Russia ha lanciato un attacco missilistico su vasta scala contro il Paese. Il governatore dell’oblast di Dnipropetrovsk Serhiy Lysak, riporta il Kyiv Independent, ha riferito che una donna di 79 anni è stata uccisa durante l’attacco sulla città di Pavlohrad, a 75 chilometri a est della capitale regionale Dnipro. Altri due civili – un uomo di 79 anni e una donna di 37 anni – sono rimasti feriti nell’attacco, ha spiegato ancora il governatore su Telegram, aggiungendo che una fabbrica ha preso fuoco mentre sette abitazioni sono state distrutte. I suoni delle esplosioni sono stati uditi in diverse parti del Paese, tra cui gli oblast di Kiev, Lviv, Dnipropetrovsk e Poltava. 

Una infrastruttura critica è stata quindi danneggiata nelle prime ore di questa mattina nella regione occidentale di Leopoli, ha denunciato il governatore Maksym Kozytskyi su Telegram, precisando che non ci sono state vittime e l’incendio che si era sviluppato con il bombardamento è stato spento.  

“Sei obiettivi aerei ostili”, vale a dire presunti palloni spia, sono stati inoltre individuati dalle autorità ucraine nei cieli di Kiev. Lo ha denunciato l’aeronautica ucraina. Alcuni sono stati abbattuti, precisano le fonti militari citate dal Guardian.
 

(Adnkronos)