I primi bambini della fascia 5-11 anni hanno ricevuto il vaccino covid in Italia. I primi 5 bimbi sono stati vaccinati all’Istituto nazionale malattie infettive Lazzaro Spallanzani di Roma. “Hanno tra i 6 e i 9 anni”, ha annunciato l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, che oggi all’Inmi ha dato il via, insieme al presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, alla somministrazione del vaccino anti-Covid nella fascia 5-11 anni.
Il Lazio è la prima Regione a partire, le altre inizieranno domani. “Sono molto soddisfatto – ha detto l’assessore – I nostri operatori si sono trasformati in clown per far vivere questo momento ai bambini come una festa”.
“Oggi vaccineremo i primi 70 bambini e lo faranno con il sorriso sulle labbra. Voglio ringraziare per questa giornata di festa lo Spallanzani e la Polizia. Faccio un appello ai genitori a vaccinare, perché è un atto d’amore. Non perdiamo tempo, la Omicron è insidiosa e si diffonde rapidamente. Sono già 40mila le prenotazione per il vaccino”, ha detto il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.