VIADANA – Il Rugby Viadana accoglie un nuovo rinforzo di peso in vista della prossima stagione: Lucas Sommer, seconda linea argentina di 1,94 metri per 115 chili. Classe solida e di grande esperienza, Sommer è cresciuto e si è formato nel prestigioso San Isidro Club (SIC), una delle realtà storiche del rugby argentino, dove ha trascorso la maggior parte della sua carriera.
Il suo percorso sportivo vanta anche diverse esperienze internazionali. Nel 2023 ha indossato la maglia dei Jaguares XV in SRA (Super Rugby Americas), prima di approdare in Italia alla Lazio Rugby, dove ha contribuito in maniera decisiva alla promozione del club. Successivamente è rientrato al SIC, per poi disputare un nuovo torneo con i paraguaiani Yacare XV. Terminata quella parentesi, è tornato ancora una volta a San Isidro, fino alla scelta di accettare la sfida proposta da Viadana.
Sommer arriva con entusiasmo e determinazione, pronto a dare il massimo: “Sono molto entusiasta per ciò che ci aspetta in questa stagione con il Rugby Viadana. Spero di dare il meglio di me e di godermi ogni partita insieme a voi. Andiamo per un grande anno!”