Fiori australiani, un aiuto naturale per il tuo amico a quattro zampe

Avete presente i nostri fiori di Bach, che aiutano in certe situazioni senza ricorrere a medicinali? Ecco ci sono anche per i nostri piccoli amici a quattro zampe.

Anche loro come noi provano emozioni e sentimenti forti, che vanno dall’ansia, alla paura, all’agitazione dovuti magari ad un viaggio, ad un trasloco, ad un semplice cambio della routine quotidiana.

Vediamo insieme quali sono i problemi più frequenti.

Agitazione, disagio o iperattività
Sicuramente ti sarà capitato di vedere il tuo cane o il tuo gatto inquieti durante un viaggio oppure quando vengono lasciati soli in casa. Sono tantissimi i cani che non sopportano l’allontanamento del proprio padrone e lo dimostrano abbaiando in continuazione durante la sua assenza o i gatti che sfogano la loro solitudine devastando i mobili di casa o leccandosi in continuazione.

Aggressività
È uno dei problemi più difficili da gestire: il cane mostra i denti, ringhia e può mordere senza un vero motivo, mentre il gatto soffia e tira fuori le unghie. È fondamentale capire l’origine dell’aggressività e imparare a rassicurare Fido e Micio.

Timidezza, diffidenza o paura
Traumi o situazioni di shock non solo turbano noi, ma anche i nostri amici a quattro zampe. I cani e i gatti impauriti temono rumori, voci, movimenti e persone nuove, tremano e si nascondono in qualsiasi angolo.

Stanchezza
Colpisce soprattutto i cani e i gatti più anziani che, svogliati e poco interessati a qualsiasi attività, trascorrono intere giornate sonnecchiando in un angolo della casa.

Australian Bush Flowers possono essere un rimedio naturale per ovviare ad alcuni di questi problemi. Si tratta di rimedi naturali ottenuti dai fiori australiani che nascono nel bush, la boscaglia selvaggia tipica dell’Australia, dove si trovano una grandissima varietà di fiori e piante, le cui proprietà benefiche per l’uomo sono molto conosciute e apprezzate.
Le essenze del Bush sono particolarmente utili per ristabilire l’equilibrio fisiologico: la linea dedicata agli animali, “Universe Pets”, offre 10 diversi rimedi per i disturbi comportamentali più diffusi.

Anche se non sono medicinali è sempre meglio chiedere consiglio al proprio veterinario di fiducia, che conosce il nostro amico pelosetto e saprà indicare il rimedio più adatto.