Un produttore di ossigeno per le ambulanze veterinarie. In piazza Martiri lo stand per raccogliere fondi

MANTOVA – Ambulanze veterinarie in piazza oggi per raccogliere fondi per dotare l’ambulanza di un produttore di ossigeno. Uno strumento che permetterà di soccorrere gli animali con gravi problemi respiratori supportandoli lungo il tragitto verso il veterinario, un macchinario salvavita, quindi, che può davvero fare la differenza.

Un servizio, quello delle ambulanze veterinarie attivo presso il Green Park in Strada Circonvalazione Sud 21/B, che a sei mesi dalla sua nascita sta prendendo sempre più piede oltre ai privati, infatti, che con un piccolo contributo, possono chiamare l’ambulanza, in caso non riescano in autonomia a trasportare l’animale dal veterinario, c’è anche il servizio di recupero e primo soccorso animali per conto di Ats Valpadana. Un intervento al giorno nel periodo invernale e una media di due al giorno in estate, questi i numeri del servizio.

Lo stand con i volontari di Ambulanze Veterinarie Azzurre sarà presente anche domani a Mantova in piazza Martiri di Belfiore, davanti alle poste, dalle 9 alle 19 per raccogliere fondi, ma anche per farsi conoscere a tutti gli amanti degli animali.

Tutti i dettagli nel video con le interviste alla presidente della sezione locale mantovana di Leidaa, e socio fondatore di Ambulanze Veterinarie Azzurre, Elena Pizzoli e al Vice presidente di Ambulanze Veterinarie Azzurre, Maurizio Zordan.

Leggi anche https://mantovauno.it/cronaca/ambulanza-veterinaria-al-via-la-raccolta-fondi-per-dotarla-di-un-produttore-di-ossigeno/

Sabato 17 settembre al Green Park verrà presentato corso per operatore sanitario zoofilo

Da domani debutta l’ambulanza veterinaria. Nicchio: “Un servizio che mancava”