Gazoldo, incentivi da Provincia e Comune per la sostituzione di impianti a biomassa obsoleti

Il sindaco di Gazoldo Nicola Leoni

GAZOLDO – Contributo ulteriore da parte del Comune di Gazoldo degli Ippoliti ai cittadini residenti a Gazoldo che aderiranno al bando della Provincia di Mantova che concede contributi a chi sostituirà un impianto a biomassa (generatori di calore alimentati a legna o pellet) installato antecedentemente al 1° gennaio 2020 che non disponga di una certificazione ambientale pari almeno a 3 stelle, con generatori certificati con almeno 4 stelle.

Ci sarà tempo sino al 31 dicembre 2021 per presentare la domanda (salvo esaurimento in anticipo delle risorse a disposizione) e il cofinanziamento è finalizzato alla sostituzione di generatori a biomassa di potenza uguale o inferiore a 35 kWt.

“L’Amministrazione Comunale di Gazoldo – spiega il Sindaco Nicola Leoni – condividendone le finalità dell’iniziativa della Provincia ha ritenuto di supportare questo bando attraverso l’erogazione di un contributo suppletivo a favore dei cittadini residenti presso il nostro Comune”.

In sostanza chi presenterà la domanda alla Provincia, se residente a Gazoldo, automaticamente percepirà il contributo aggiuntivo: sarà Agire, la società in house dell’ente di Palazzo di Bagno che gestiste tutto l’iter istruttorio delle pratiche a fare la comunicazione agli uffici comunali per la liquidazione della quota ulteriore, quando riscontrerà che il richiedente risiede a Gazoldo. Il bando è pubblicato sul sito dell’ente di Palazzo di Bagno all’indirizzo www.provincia.mantova.it  e sul portale www.agirenet.it 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here