ASOLA – Ad Asola il degrado nel quartiere “Aria Verde”, non si arresta. I cittadini hanno fatto sentire la loro voce e i Carabinieri hanno deciso d’intervenire, intensificando i controlli. Proprio la scorsa notte i militari dell’Arma hanno fermato un soggetto italiano, residente fuori comune, che verso la mezzanotte, in stato di ubriachezza, aveva deciso di orinare su un marciapiede di via Lazio, in corrispondenza di un complesso residenziale abitato da numerose famiglie alcune delle quali hanno dovuto assistere al penoso spettacolo mentre prendevano una boccata d’aria sul balcone.
L’uomo è stato individuato e sanzionato sanzionato con due sanzioni amministrative pecuniarie, la prima prevista dall’art. ex 726 C.P. “atti contrari alla pubblica decenza”, di euro 3.333.33 e la seconda dall’art. ex 688 C.P. “ubriachezza molesta”, di euro 108.00, per complessivi 3.441,33.
Come riferisce il Mar.Ca. Niccolò Genchi, Comandante della Stazione di Asola, “Il nostro compito è quello di essere vicini a tutti e intervenire tempestivamente, anche in maniera massiva, al fine di reprimere situazioni e turbative dell’ordine e sicurezza pubblica dei cittadini. Sono in corso contatti con vari Presidenti di Associazioni “no profit” del
territorio per creare, in relazione al noto servizio di prossimità “Ascolto Ascoltiamoci” un punto di Ascolto dei cittadini residenti nel quartiere di Via Lazio” dove il Comandante della Stazione e i suoi collaboratori, periodicamente saranno presenti per dare ausilio e risposte nonché vicinanze a quei cittadini.