Schiamazzi notturni, da oggi i parchi di Marmirolo chiudono dalle 23.30 alle 6

A Marmirolo cinque posti disponibili per il servizio civile

MARMIROLO – Da oggi divieto di accedere ai giardini pubblici comunali dalle ore 23.30 alle ore 6 del mattino: questo quanto previsto dall’ordinanza firmata dal sindaco Paolo Galeotti. 

Un decisione seguita alle lamentele dei residenti delle zone limitrofe ai giardini comunali che segnalano disturbo alla quiete pubblica dovuto agli schiamazzi provenienti da ritrovi nei parchi durante le ore notturne. Inoltre, trattandosi di aree attrezzate con giochi e arredi urbani di interesse comune e di pubblica utilità, il provvedimento ha anche il fine di impedire atti vandalici e pericoli che possano mettere a repentaglio la pubblica incolumità.

L’ordinanza ed i conseguenti nuovi orari di apertura riguarda i seguenti parchi: via Oberdan (Pozzolo sul Mincio), via Reboline (Pozzolo sul Mincio), San Brizio, via Storate, via Montanari/Nobel, via Boldrini, via Pascoli/Carducci, via Pacchioni, via Mantegna, via Pascoli, via Tazzoli/Grazioli.
Le forze dell’ordine e la polizia locale sono incaricati alla vigilanza del rispetto dell’ordinanza. Le violazioni alle prescrizioni contenute nell’ordinanza sono punite a norma del vigente Regolamento di Polizia Urbana.