Porto Mantovano: 57mila euro per riqualificare le aree esterne degli alloggi comunali di via Belgiardino

PORTO MANTOVANO – Un articolato intervento di riqualificazione delle aree esterne interesserà il complesso degli alloggi comunali di via Belgiardino, a Porto Mantovano.

La giunta ha infatti approvato il progetto esecutivo a cura dell’Ufficio Tecnico, che prevede un investimento di 57.735,22 euro per riqualificare gli spazi prospicienti le tre palazzine di edilizia popolare.

I sopralluoghi effettuati dal personale tecnico hanno in particolare evidenziato la presenza di sconnessioni e deformazioni della pavimentazione. Sono state inoltre rilevate criticità nella raccolta delle acque meteoriche, con formazione di ristagni d’acqua.

Il progetto prevede in particolare la realizzazione della pavimentazione in asfalto – con nuova formazione delle pendenze, rialzo e sistemazione dei chiusini e delle caditoie – e della rete di scolo delle acque meteoriche, e la realizzazione e razionalizzazione del sistema di smaltimento delle acque meteoriche. L’inizio dei lavori è previsto entro il mese di settembre.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here