Ciclismo, sabato il “Trofeo dei Prati Stabili”: al via 200 juniores

PORTO MANTOVANO – Presentato oggi pomeriggio a Villa Favorita di Porto Mantovano il 1° Trofeo dei Prati Stabili, una manifestazione ciclistica nuova di zecca, che si terrà sabato prossimo, 18 settembre: partenza e arrivo a Marmirolo. La gara sarà preceduta, al mattino, dalla “Camminata dei prati stabili” in collaborazione con Nordic Walking Mantova.

Tornando al ciclismo, sei i comuni toccati dal tracciato di 133,500 km della manifestazione, frutto, quest’ultima, di una sinergia tra i comuni di Marmirolo (con il locale Sci Club), Porto, Goito, Cavriana, Roverbella e Volta, con l’UC Ceresarese, la Federazione Ciclistica provinciale e le latterie dei “Prati Stabili”. Circa 200 i ciclisti di categoria Juniores, italiani e stranieri, che si daranno appuntamento alla partenza di via Di Vittorio a Marmirolo, da dove si snoderà il gruppone dei corridori dalle 14.30.

Al vernissage hanno presenziato i sindaci e gli amministratori dei comuni toccati dalla manifestazione: i primi cittadini di Marmirolo Paolo Galeotti (con l’assessore Elena Betteghella), di Goito Pietro Chiaventi (col consigliere delegato allo sport Belfanti) e di Porto Mantovano Massimo Salvarani, oltre agli assessori competenti di Volta Mantovana, Cavriana e Roverbella, rispettivamente Arduino Belladelli, Gaia D’Isola e Moreno Amadori e i rappresentanti delle latterie dei “Prati Stabili”. Per il Parco del Mincio c’era Marco Mattinzioli. Il mondo ciclistico era rappresentato dal delegato Coni di Mantova Giuseppe Faugiana, il presidente regionale della Fci Stefano Pedrinazzi, quello provinciale Fausto Armanini con il vice nonché direttore di corsa Lido Baracca e il consigliere Luca Penitenti e il presidente dell’Uc Ceresarese Simone Pezzini.