MANTOVA – “Scegli una stella prendila per mano, dalle il tuo nome non è così lontano ….” Sono le parole profonde e dolcissime del’inizio del brano con cui Gianni Dall’Aglio venerdì scorso ha accompagnato la presentazione dell’ultimo libro di sua moglie Orietta Ravenna tenutasi allo Spazio Te.
Un brano inedito ispirato proprio da “La vita Danza la vita”. Questo infatti il titolo del libro che si legge tutto d’un fiato perché pagina dopo pagina, cattura il lettore in quel racconto della vita che Orietta Ravenna descrive con passione, tra un passo di danza e l’altro. Sin dal ricordo della sua favola preferita “Scarpette Rosse”, la celebre fiaba di Andersen, e le sue immaginarie scarpette che anche lei fantasticava di indossare e che non si sarebbe mai tolte per quell’amore per la Danza che torna nel titolo e con un messaggio forte e preciso: “E’ la vita che danza sempre fino all’ultimo momento, per cui ecco perchè La vita danza la vita, perchè è una danza perenne”.
Orietta Ravenna è pure Danzaterapeuta e la presentazione del suo libro è stata anche l’occasione per mostrare i risultato straordinari a cui la danzaterapia può portare. Anche questa un bellissima danza della vita e per la vita ……
Home Cultura e Spettacolo La vita, una danza fino all’ultimo istante. Così Orietta Ravenna col suo...