La stagione di prosa del Sociale inizia il 28 ottobre con “Duum”

MANTOVA – Giovedì 28 ottobre 2021, alle ore 21 , sul palco del Teatro Sociale di Mantova, lo spettacolo “Duum – il salto verso la bellezza” degli acrobati Sonics inaugurerà la stagione di prosa Mantova Teatro 2021-2022. Il primo appuntamento della rassegna, organizzata da Fondazione “Umberto Artioli” Mantova Capitale dello Spettacolo con il sostegno del Comune di Mantova, segna il ritorno degli spettacoli di prosa al Sociale dopo la pausa forzata del 2020. È un ritorno importante e significativo, che vede di nuovo il sipario del teatro alzarsi, e il pubblico assistere in presenza. “Duum” racchiude nel suo racconto e nelle performance dei Sonics proprio questo significato di rinascita: “Duum” è il salto collettivo verso la bellezza perduta, quel salto verso la superficie, per riemergere dalle profondità.

I Sonics
I Sonics portano a Mantova una performance che unisce con poliedricità la poesia teatrale, la danza e l’acrobatica, attraverso un linguaggio innovativo e di grande suggestione. “Duum” sarà uno spettacolo estremamente originale nel quale il connubio tra gli artisti e la scenografia, definita da La Repubblica “grandiosa, che unisce effetti speciali, danza e narrazione” stupirà il pubblico con quadri di affascinante meraviglia. L’appuntamento al Teatro Sociale sarà l’occasione per vedere dal vivo lo spettacolo-simbolo della compagnia definita dal Ministero della Cultura “Eccellenza italiana nel mondo”, che ci regalerà una serata indimenticabile. La stagione Mantova Teatro proseguirà poi con gli altri appuntamenti in calendario, che vedranno alternarsi sul palco del Sociale grandi protagonisti della scena teatrale, grazie a una proposta culturale di alto livello e attenta ai gusti diversificati di un pubblico sempre più eclettico e appassionato, il quale finalmente potrà tornare a godere delle atmosfere che solo gli spettacoli dal vivo possono regalare.

Il calendario completo della rassegna 
– 28 ottobre 2021, ore 21,
DUUM
uno spettacolo dei Sonics
creato e diretto da Alessandro Pietrolini, costumi di Ileana Prudente e Irene Chiarle, produzione Fanzia Verlicchi per Equipe Eventi.
– 9 novembre 2021, ore 21
LA NOTTE DELL’INNOMINATO
da Alessandro Manzoni
con Eros Pagni e con Gianluigi Fogacci, Valentina Violo e Simone Ciampi, regia e adattamento di Daniele Salvo, produzione Centro Teatrale Bresciano e Teatro de Gli Incamminati.
– 24 novembre 2021, ore 21
LA VITA DAVANTI A SÉ
di Romain Gary (Emile Ajar) con Silvio Orlando e con l’Ensemble dell’Orchestra Terra Madre, riduzione e regia di Silvio Orlando, produzione Cardellino Srl.
– 2 dicembre 2021, ore 21
LE LEGGI DELLA GRAVITÀ
di Jean Tuelé con Gabriele Lavia, Federica Di Martino e con Enrico Torzillo, regia e adattamento di Gabriele Lavia, produzione Effimera Srl, in coproduzione con Teatro della Toscana.
– 19 gennaio 2022, ore 21
RE LEAR
di William Shakespeare
con Glauco Mauri e Roberto Sturno regia Andrea Baracco , produzione Compagnia Mauri Sturno – Fondazione Teatro della Toscana
– 8 febbraio 2022, ore 21
MIRACOLI METROPOLITANI
uno spettacolo di Carrozzeria Orfeo drammaturgia Gabriele Di Luca con Elsa Bossi, Ambra Chiarello, Federico Gatti, Beatrice Schiros, Massimiliano Setti, Aleph, Viola Federico Vanni, regia Gabriele Di Luca, Massimiliano Setti, Alessandro Tedeschi, produzione Marche Teatro, Teatro dell’Elfo, Teatro Nazionale di Genova, Fondazione Teatro di Napoli – Teatro Bellini.
– 8 marzo 2022, ore 21
L’ATTESA
di Remo Binosi con Anna Foglietta e Paola Minaccion regia Michela Cescon, produzione Teatro di Dioniso, Teatro Stabile del Veneto in collaborazione con Fondazione Musica per Roma, Teatro Stabile di Bolzano.

GIOVEDÌ INIZIA, CON “DUUM”, LA STAGIONE DI PROSA AL TEATRO SOCIALE DI MANTOVA

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here