MANTOVA – Dopo uno stop forzato nel 2020, nelle scorse settimane si è tenuta a Salvirola (CR) “La Barriera”, evento annuale di Gioventù Nazionale Lombardia; alla presenza dei vertici nazionali di Gioventù Nazionale, compreso il Presidente Fabio Roscani. Si sono svolti tre principali momenti. Il primo principalmente culturale e formativo alla presenza tra gli altri del vicedirettore de “La Verità”, Francesco Borgonovo. Il secondo è stato dedicato al passaggio di testimone tra Simone Gaeta e Paolo Inselvini, nuovo Presidente Regionale del movimento. La giornata si è poi conclusa con le testimonianze di alcuni militanti eletti nelle diverse amministrazioni locali e nei differenti organi di rappresentanza come scuole, consulte e università.
Mantova ha partecipato con una folta delegazione di militanti, compresi Andrea Lombardini (consigliere comunale a Curtatone) e Valentina Prezzi (membro della direzione nazionale di Azione Universitaria) intervenuti nella terza sessione di lavori.
“Identità, famiglia, lavoro, ambiente e contrarietà ad ogni tipo di droga, questi sono i temi che ci stanno a cuore. Quello di Salvirola è stato un importante momento comunitario per fare sintesi dei tempi in cui viviamo e lanciare una nuova fase del nostro movimento regionale. Un ringraziamento va a Gaeta per l’importante lavoro svolto negli ultimi anni, ed un augurio ad Inselvini, che potrà contare sulla massima collaborazione della federazione virgiliana” dice Leonardo Minelli (pres. GN Mantova).
“Siamo la testimonianza che c’è una generazione alternativa a quella delle sardine e del mainstream. Una generazione che non si arrende e che ha voglia di studiare, formarsi, comprendere e portare avanti la propria visione del mondo, contro l’antipolitica di grillina memoria. A lungo andare siamo certi che questo atteggiamento pagherà, ne è la testimonianza lo straordinario successo che sta avendo GN a livello nazionale che ha chiuso i tesseramenti con oltre 30.000 militanti. Fratelli d’Italia si dimostra essere il partito del futuro” conclude Minelli.