MANTOVA – Oltre 150 iniziative in un calendario che va da fine novembre alla prima settimana di gennaio 2022. Così si presenta la terza edizione di Natale a Mantova che dopo un anno di stop a causa della pandemia torna con un programma ricco di eventi per ogni età che prenderanno il via sabato prossimo con l’apertura la mattina dei Mercatini in Piazza Virgiliana e il pomeriggio alle 17 in Piazza Erbe l’arrivo di Babbo Natale con gli elfi, a cui seguirà l’esibizione del coro americano Gospel Voices Family e alle 18 la tradizionale accensione delle luci e l’avvio della filodiffusione in tutto il centro con oltre 500 altoparlanti.
Dopo l’accensione delle luminarie tornerà l’esibizione del gruppo Gospel fino alle 19.
Stamani a Palazzo Soardi si è tenuta la presentazione delle iniziative natalizie la cui realizzazione è frutto della collaborazione tra Comune di Mantova, che ha finanziato l’intero progetto con 200 mila euro, e numerose realtà culturali del territorio, Confartigianato, Cna e Radio Bruno.
Natale a Mantova anche quest’anno prevede l’instalalzione di grandi alberi decorati nelle periferie che saranno a Colle Aperto, Cittadella, Borgo Angeli, Valletta Valsecchi, San Pio e Castelletto Borgo. Tra le novità circa una decina di sagome natalizie che serviranno per scattarsi dei selfie o delle cartoline digitali che avranno sullo sfondo i più bei monumenti di Mantova.
A coordinare tutto il progetto di Natale a Mantova ancora una volta è Green Studio con Alessandro Carbonieri che stamani lo ha illustrato insieme al vice sindaco Giovanni Buvoli, all’assessore al commercio Iacopo Rebecchi, al segretario provinciale di Confartigianato Francesca Chizzolini, al direttore di Cna Elisa Rodighiero e ai rappresentanti di Radio Bruno.
Il programma completo di Natale a Mantova è disponibile sul sito www.nataleamantova.it
Facebook: Natale a Mantova
Instagram: nataleamantova