CURTATONE – Piccole modifiche alla viabilità a Curtatone: piccole ma destinate a migliorare notevolmente il traffico – e soprattutto la sosta – dei residenti. Da ieri, infatti, in via Sacca di Buscoldo è stata istituito il senso unico: ora si potrà percorrere la via solo accedendo dal lato del Teatro Comunale Giuseppe Verdi per poi uscire in prossimità dell’incrocio che chiude il tratto. Senso unico ma non solo: sul lato sinistro della carreggiata sono stati, infatti, aggiunti dei parcheggi a lisca di pesce che aumentano così il numero di posteggi del centro storico dove in caso di manifestazioni era sempre difficoltoso trovare parcheggio.
«Si tratta di una decisione presa in accordo con i residenti – spiega l‘assessore a lavori pubblici e sicurezza Luigi Gelati -. Questo intervento va anche a beneficio delle tante attività produttive presenti nei pressi di via Sacca: bar, teatro, alimentari».
Modifiche in vista, però anche a Levata dove nei prossimi giorni sarà istituito un senso unico anche in via Virgilio con tanto di nuovi parcheggi (sul lato destro). Intervento, questo, cui si aggiungeranno altri interventi alla segnaletica orizzontale delle frazioni del Comune.