Covid, a Curtatone 195 positivi e la curva dei contagi sale ancora. Bottani: “a Natale comportamenti responsabili”

Covid, a Curtatone 195 positivi e la curva dei contagi sale. Bottani:

CURTATONE – Da settimane Curtatone continua a essere uno dei comuni mantovani dove il Covid viaggia più veloce.
E oggi è stato il sindaco Carlo Bottani a fare il consueto bilancio settimanale dei contagi dal quale si evidenzia che “dal 15 dicembre sono 95 i nuovi cittadini a cui è stata riscontrata la positività al covid-19; nello stesso periodo sono state 61 le persone guarite: attualmente sono positivi 195 cittadini di Curtatone”.
“La curva dei contagi sale ancora. A prima vista potrebbe sembrare un aumento meno ripido della settimana scorsa: +21% (la settimana scorsa l’incremento era del 53%); il dato è però influenzato dai numerosi guariti. Ora la speranza è quella vedere assestato quanto prima il numero dei nuovi contagiati. Non ci sono delle zone o delle frazioni in cui il contagio sta dilagando rispetto ad altre dove il numero è vicino allo zero. Grazie allo screening presso le scuole si è cercato di capire se all’interno della scuola ci fossero altri bambini positivi asintomatici al fine di evitare nuovi focolai: i 700 tamponi effettuati hanno rilevato tre positività al covid-19” spiega il primo cittadino.
“Ci apprestiamo a vivere la settimana delle festività natalizie. Le misure anti-covid di questo Natale saranno sicuramente meno limitanti rispetto a quelle del 2020; questo però non deve farci “abbassare la guardia”: ognuno di noi deve essere responsabile e attento ai comportamenti che adotterà nei luoghi pubblici ma anche nelle occasioni di ritrovi fra parenti ed amici” conclude Bottani.