MANTOVA – Nuovo appuntamento con il ciclo di incontri “A casa di Tazio”, organizzato dalla Libreria Paoline-Il Rio a Casa Nuvolari, il nuovo polo culturale promosso dalla Diocesi di Mantova.
Dopo il grande successo della presentazione del catalogo “Dante e la cultura del Trecento a Mantova” (a cura di Stefano L’Occaso), sabato 15 gennaio alle ore 11 sarà la volta di Monsignor Roberto Brunelli, direttore del Museo Diocesano Francesco Gonzaga e tra i maggiori esperti di storia e arte del territorio mantovano. Per l’occasione Brunelli presenterà i suoi ultimi libri editi con Tre Lune. Sarà un vero e proprio incontro/intervista – guidato dall’editore Salvatore Gelsi – che vuole essere un omaggio a un uomo che ha dedicato la vita alla valorizzazione del patrimonio mantovano; diversi i volumi pubblicati da Brunelli fondamentali per comprensione della storia cittadina, tra cui Santi a Mantova (2018) e Una chiesa una città. Sant’Andrea in Mantova (2017).
Il primo ciclo di incontri si chiuderà infine con la presentazione della monografia Archimede Bresciani da Gazoldo di Gianfranco Ferlisi (Il Rio Edizioni) sabato 29 gennaio alle ore 11.