A Viadana per 4 giorni viaggio nei sapori, tradizioni e il folklore della Sardegna

VIADANA –Da domani al 3 di novembre a Viadana arriva “Sardegna in piazza”. Ospiti del Comune di Viadana, ai Giardini Muvi, di fronte alla Biblioteca, la cultura e i sapori della Sardegna, non solo un mercatino, ma un vero e proprio viaggio negli usi e costumi, nella tradizione e nella cultura tipici di un’isola che ha moltissimo da offrire dall’artigianato, all’enogastronomia.

Sarà possibile assaggiare prodotti tipici come i Papasinos (dolci di pasta frolla, noci, uva passa e mandorle), il torrone di Tonara (completamente privo di zucchero e fatto con solo miele e noci), il Pane Guttiau e Carasau, il prosciutto di Pecora, una vasta gamma di pecorini, la Bottarga, il Mirto di Selargius, il vino Cannonau, la tipica birra sarda, la Ichnusa, e tante altre prelibatezze.

Previsti anche spettacoli folcloristici, creazioni dell’artigianato locale.

Apertura degli stand, domani, giovedì 31 ottobre dalle ore 11 alle ore 23. Da venerdì 1 novembre a domenica 3 novembre, apertura stand dalle ore 8 alle ore 23. Domenica chiusura alle ore 22. Sabato 2 novembre Sagra delle Seadas e del Mirto. Domenica 3 alle ore 17, Gruppo Folcloristico di balli tipici sardi.