CURTATONE – Il Servizio Civile Universale è un’importante e spesso unica occasione di crescita personale, un prezioso strumento per aiutare le fasce più deboli della società.
Il bando presentato dall’Associazione Casa del Sole Onlus prevede la selezione (ad opera dell’Associazione Mosaico) e l’inserimento di 6 Volontari/e presso il Centro di San Silvestro di Curtatone ed un’attività di tipo educativo, in affiancamento a personale qualificato.
Sperimentandosi nelle diverse proposte ed attività del progetto, i giovani volontari possono trovare lo stimolo per sviluppare i propri talenti e scoprire quanto la relazione interpersonale, coinvolgendo anche soggetti fragili o bisognosi di aiuto, ma anche con potenzialità da scoprire ed alimentare, possa essere di aiuto per incrementare qualitativamente i propri percorsi personali e professionali.
Si tratta, quindi, di una significativa esperienza umana e formativa per 12 mesi con un impegno settimanale di 36 ore. Il bando è rivolto a persone di età non superiore ai 28 anni in possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado. Verrà riconosciuto un rimborso per l’attività pari a 444,30 Euro mensili.
L’iscrizione sarà tramite il Sistema Pubblico di Identità Digitale – SPID.
Associazione Mosaico si occuperà della selezione dei candidati e della loro formazione e li assisterà in ogni fase del loro percorso di Servizio Civile Universale.
Per ogni ulteriore informazione sulle modalità di presentazione della domanda è attiva la pagina del sito di Associazione Mosaico: wwww.mosaico.org
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 14.0 del 26 gennaio.