Alla guida con un tasso alcolemico superiore a 1,50: sanzionato e veicolo sequestrato

Ubriaco alla guida con un tasso alcolemico superiore a 1,50. Scatta la sanzione e il sequestro del veicolo.

A Porto Mantovano, invece, un veicolo, alla vista degli agenti ha effettuato retromarcia a gran velocità, cambiando direzione di marcia. Gli agenti hanno inseguito l’auto che a folle velocità ha attraversato l’abitato di Sant’Antonio, facendo perdere le proprie tracce. L’attività di indagine è tuttora in corso per risalire al veicolo ed al suo proprietario.

E’ il risultato delle operazioni di controllo stradale effettuate nella notte tra sabato e domenica dal Corpo Intercomunale di Polizia Locale “Mantova Nord” di cui fanno parte i Comuni di San Giorgio Bigarello, Castelbelforte e Porto Mantovano.

150 i veicoli controllati, diverse le sanzioni per guida in stato di ebbrezza elevate dagli agenti coordinati dal Comandante Simonetta Boniotti.  Le violazioni accertate, tutte di carattere penale, hanno confermato che la guida in stato di ebbrezza è ancora un comportamento che si riscontra durante i servizi di polizia stradale nei fine settimana.

“La guida in stato di ebbrezza è purtroppo causa di incidenti stradali gravi – ricorda la Comandante Boniotti – L’attività di controllo degli agenti dei tre comuni proseguirà costantemente anche nei prossimi mesi. Riconosco ancora una volta il prezioso lavoro svolto dagli Agenti che, oltre al controllo costante e quotidiano del rispetto delle norme anti-Covid, dimostrano dedizione e professionalità nelle tante e differenti attività che la Polizia Locale Intercomunale è chiamata a svolgere”