“Il sogno del Duca”, nuova etichetta della Cantina di Quistello, è medaglia d’oro Gilbert&Gaillard

QUISTELLO – Nuovo premio per la Cantina di Quistello che con il vino “Il sogno del Duca” si aggiudica la medaglia d’oro dell’international challenge 2022 Gilbert&Gaillard.

Sono 6 anni che la Cantina viene premiata con questo prestigioso riconoscimento, il primo con il metodo classico 1.6 Armonia, poi con l’80 Vendemmie rosso e il GranRosso del Vicariato di Quistello, una garanzia dei Lambruschi Quistellesi, quindi la new entry Lambrusco Mantovano Rossisimo, a riprova della tipicità espressa dai vini della Cantina di Quistello, e quest’anno con il “Sogno del Duca”.

“E’ un vino rosso frizzante, molto fruttato da uve Grappello Ruberti, Salamino e Maestri, che ha il sapore dell’uva appena pigiata – spiega Luciano Bulgarelli, presidente della Cantina di Quistello – lo scorso anno, quando è stato presentato erano state fatte mille bottiglie, tutte numerate, quest’anno vista la grande richiesta ne sono state messe in produzione 5mila, anche loro tutte numerate. Un’edizione comunque limitata che piace e stupisce”.

Il premio, invece che essere spedito, come da tradizione, è stato consegnato direttamente nello stand della Cantina di Quistello a Vinitaly “E’ stata una sorpresa – conclude Bulgarelli – oggi proprio non ce lo aspettavamo”.

VEDI ANCHE la serata di presentazione della nuova etichetta “Il Sogno del Duca” tenutasi lo scorso agosto presentazione etichetta “Il sogno del duca”

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here