QUINGENTOLE – Ancora non si sa quando farà ritorno a Quingentole, la salma di Dimitri Roveri, il ragazzo scomparso a causa di un malore durante la partita Casalpoglio-Quingentole di sabato scorso, valevole per il turno di playoff del campionato Open League Uisp Calcio a 11. Prima si dovrà effettuare l’autopsia per accertare le cause che hanno portato al decesso del giovane 28enne.
Nel frattempo gli amici e i parenti si stanno stringendo attorno alla famiglia. In queste ore il Comune insieme ai famigliari stanno organizzando l’ultimo saluto a Dimitri che dovrebbe svolgersi al campo sportivo di Piazza Breda, la seconda casa di Dimitri. La camera ardente invece, in accordo con il Comune verrà allestita al palazzetto di Quingentole. Come detto ancora non si sa quando farà ritorno Dimitri e di conseguenza quando saranno i funerali. Nel giorno delle esequie sarà indetto il lutto cittadino.
Nella giornata di ieri gli amici di Dimitri sulla piattaforma “gofundme” avevano aperto una raccolta fondi per la fidanzata Sara e il figlio Edo, che nascerà a settembre. La raccolta procede a gonfie vele. In poche ore sono stati raccolti quasi 10.000 euro. Qui di seguito il link per continuare a donare
Dal mondo calcistico mantovano arrivano messaggi di solidarietà alla famiglia. L’attaccante mantovano del Verona, Kevin Lasagna e il portiere mantovano in forza alla Reggina, Alessandro Micai, hanno pubblicizzato la raccolta fondi. Messaggi di cordoglio anche da parte di tutto il mondo Uisp e del Mantova Calcio, che tramite i social ha lasciato un messaggio alla famiglia. La Poggese ieri ha giocato con il lutto al braccio.