MANTOVA – Dopo una pausa di oltre un mese, il Rugby Mantova torna in campo per l’ultimo atto della stagione. Domani alle 15.30 al Migliaretto, i virgiliani affronteranno il Valcuvia nello scontro diretto decisivo per vincere la seconda fase del campionato.
I biancorossi hanno saltato le gare con Lecco e Milano Classic XV a seguito del ritiro dal campionato dei lecchesi e numerosi casi di Covid segnalati dai meneghini. Alla vigilia dell’ultima giornata, la classifica del girone vede Mantova e Desenzano appaiate al primo posto con 29 punti, inseguite in terza posizione dal Valcuvia a 25 punti, con quest’ultima che può contare su una partita in meno.
Ecco perché la sfida di domenica rappresenta uno scontro diretto da non fallire. Una vittoria significherebbe ipotecare la vittoria del campionato, anche se bisognerà attendere il risultato della partita del Desenzano per festeggiare del tutto. I bresciani, infatti, sono stati l’unica squadra ad aver battuto il Mantova in questa seconda fase e possono quindi godere del vantaggio nello scontro diretto.
In ogni caso, al termine della partita dei virgiliani è previsto un aperitivo nella Clubhouse per brindare tutti insieme alla conclusione del campionato e alla stagione dei colori biancorossi.
Così l’assistant coach Francesco Panigalli: “Siamo reduci da oltre un mese di stop. Se è vero che da una parte abbiamo un po’ perso il ritmo del gioco, dall’altro lato abbiamo avuto modo di recuperare la condizione di tanti giocatori. Il Valcuvia è terzo ed è una squadra tosta, ma ci siamo allenati bene e siamo convinti di poterci esprimere al meglio. Cercheremo di imporci e di dare un’ultima gioia al pubblico mantovano”.