MANTOVA – Torna sabato 11 giugno, dalle ore 9 alle 12 presso la piscina da 50 metri della società di Cittadella, il 2° trofeo in ricordo del prof. Sergio Vernizzi, grande amico e sostenitore di Andes H.
La manifestazione è aperta ad atleti speciali in possesso del certificato medico sportivo e rappresenta un test importante in vista degli imminenti campionati nazionali di nuoto FISDIR di Chianciano in vasca lunga a cui la Canottieri parteciperà col proprio portacolori Dario Romani che ha appena trionfato ai nazionali del CSI proprio coi colori di Andes, nelle gare dei 50, 100 e 200 sl dove ha stabilito i suoi migliori tempi in vasca lunga.
Il programma prevede le gare dei 50 sl, 50 dorso, 100 sl e 4×50 sl delle categorie FISDIR. Alla prima società classificata verrà assegnato il trofeo messo in palio dall’organizzazione. E al termine pizza per tutti.
Dopo il forzato stop dovuto alla pandemia, dunque, il più importanti degli appuntamenti provinciali con lo sport integrato in scena dal 1999, torna alla grande: dopo il successo dei primi appuntamenti con la biciclettata IN BICI CON GLI AMICI, realizzata nell’ambito del progetto BICI DIVERSAMENTE ST..ABILI organizzato con li Liceo Artistico Giulio Romano di Mantova e il triangolare di basket indetto al palasport di Stradella con Andes H/Virtus , R.. evolution Parma e Bologna, è la volta della prestigiosa collaborazione con la Canottieri Mincio che rimette in scena il nuoto special in vasca grande.
L’edizione 2022 delle Virgiliadi gode del sostegno di Regione Lombardia, Provincia e Comune di Mantova e Fondazione comunità mantovana oltre che della rete delle strutture e dei gruppi sportivi del territorio. I prossimi appuntamenti saranno col torneo di bocce e la dimostrazione di canoa.