Andes H nuoto, a Osio 9 medaglie d’oro. Sugli scudi Minazioli, Bisi, Piombo, Sassi e Bernini

MANTOVA – Altra prova magistrale degli atleti speciali di Polisportiva Andes H ai campionati regionali integrati di nuoto organizzati a Osio (BG) domenica scorsa dal comitato regionale.

Nonostante la categoria special anche in campo regionale sia sempre più numerosa e competitiva, i virgiliani hanno fornito una prestazione esemplare facendo incetta di medaglie, ben 9 ori, 2 argenti e un bronzo, conseguendo risultati tecnici davvero notevoli. Dario Romani ha vinto sia  i 100 sl col suo miglior crono assoluto, nuotando in 1.19.7 ovvero scendendo per la sua prima volta sotto il minuto e 20 e, sul filo di lana, pure i 50 dorso in 55.3 e portando a casa due medaglie d’oro.

Due ori anche per Arianna Minazioli al rientro che, con una prestazione maiuscola, ha vinto sia i 50 dorso in 1.11” che i 100 sl in 1.54” dopo una serrata lotta con Giulia Bisi che ha poi conquistato l’oro nei 100 rana  con un eccellente 2.11”.

Due meritatissimi ori per capitan Alberto Piombo che ha vinto sia i “suoi” 50 dorso  con un buon 1.14 e poi i 100 sl e altrettanti per Eugenia Sassi nei 100 sl e nei 100 rana, sempre meglio Sara Bernini (2° posto nei 50 dorso e 3° nei 100 sl) che ha fatto registrare notevoli progressi cronometrici.

Festa grande, dunque, in casa Andes H e grande soddisfazione per tecnici Lorenzo Danini e Angelo Monaco, che allenano i nuotatori biancorossi e stanno conseguendo ottimi risultati.

Con l’ultima tappa dei regionali i virgiliani si sono qualificati per la gara più importante della stagione, i campionati italiani di Lignano che si terranno a partire da fine maggio.

Nel frattempo prosegue la preparazione alla piscina Dugoni, ogni giovedì alle ore 18, i corsi in acqua bassa il martedì alle 16, e quelli di pallanuoto sempre il martedì alle ore 16.