PORTO MANTOVANO – Sono 145 i bambini che hanno preso parte al Cred 2022 organizzato dal Comune di Porto Mantovano, conclusosi ieri dopo due mesi ininterrotti di servizio.
Positivi i riscontri da parte delle famiglie, che hanno particolarmente apprezzato i progetti e le attività svolte dagli educatori incaricati dal Comune, finalizzate a stimolare e valorizzare la creatività, il linguaggio espressivo e i talenti individuali dei piccoli utenti. Molto apprezzate anche le gite settimanali fuori porta alla scoperta del territorio, le prime a cui i bambini prendevano parte dopo il lungo stop a causa dell’emergenza sanitaria.
Molto apprezzato dalle famiglie anche il Cred attivato nel mese di luglio nella scuola dell’infanzia di Soave anche grazie a una proficua interazione con le famiglie. Particolare attenzione poi all’inclusione attraverso il servizio di assistenza ad personam, organizzato con operatori già inseriti nelle strutture scolastiche dell’infanzia e della primaria per garantire continuità formativa e relazionale.
La scelta dell’Amministrazione comunale di prevedere un coordinatore esterno allo staff di educatori ha inoltre permesso di migliorare le comunicazioni con le famiglie e di sviluppare ulteriormente i temi educativi della programmazione.