GOITO – Taglio del nastro, taglio della forma e taglio della torta dei 25 anni per la Fiera del Grana Padano dei Prati Stabili. Un evento nell’evento questa mattina con moltissima gente e autorità locali che hanno partecipato all’inaugurazione ufficiale.
La mattinata è iniziata con un incontro di approfondimento sul credito alle imprese agricole, poi alla presenza dei sindaci dei Comuni dei prati stabili, ma anche dei Comuni vicini, di alcuni parlamentari e consiglieri regionali mantovani, il presidente del Consorzio Grana Padano e delle autorità si è svolta la cerimonia di apertura.
Prima la banda, poi un dibattito sul progetto dei Prati Stabili, la food valley mantovana e l’importanza di fare rete, poi tre tagli: quello del nastro, per dare il via ufficiale alla Fiera, quello della di una forma di grana e non poteva mancare quello della torta a forma di numero 25 per festeggiare il 25° compleanno di questo importante appuntamento.
(clicca sulle immagini per ingrandirle)
Molte le iniziative in programma questa sera, per esempio, dalle 19 aperitivo GinGrana degustazione a base di gin e di grana padano, alle 21 “Party in Goito live show”, la notte gialla 2° edizione con Radio Studio+. Domani poi l’appuntamento alle 10.30 in piazza Sordello a Goito l’appuntamento è con “Casaro per un giorno” alla scoperta di come nasce il Grana Padano con la caseificazione in piazza. Tutte le informazioni su https://www.facebook.com/Fieradelgranapadano2022
Leggi anche
dai prati stabili alla food valley mantovana
presentazione 25° fiera del grana padano dei prati stabili