Buscoldo in festa per la sagra. Si inizia stasera con la commedia dialettale “Sanflis di Luin”

I protagonisti della commedia dialettale in scena stasera al teatro Verdi

BUSCOLDO – Tre giorni di festa a Buscoldo per il ritorno dell‘Antica Sagra della Madonnina della Torre, giunta quest’anno alla 199esima edizione, e promosssa dalla parrocchia di San Marco Evangelista.
Si parte questa sera al Teatro Verdi con “Amarcord Learco e Gildo”. Protagonista sarà TeatroMania di Buscoldo che porterà in scena la commedia dialettale “Sanflis di Luin”. L’ingresso è libero.
E’ Paola Chiari, presidente di TeatroMania, a spiegare che la commedia si basa sul “testo di Learco Beccari regista, autore e interprete di canzoni e commedie dialettali mancato ormai più di due anni fa. Sarà questa l’occasione anche per ricordare Gaetano Gildo Vernizzi storico attore e caratterista del Teatro dialettale buscoldese”.
Domani, sabato 22 ottobre alle ore 16.00, presso la Barchessa parrocchiale
il Gruppo Natura e solidarietà organizzerà il Mercatino missionario mentre l‘Associazione Volontari di Curtatone la Pesca di beneficienza. Alle ore 18, nella chiesa parrocchiale sarà celebrata la messa  seguita da meditazione musicale
con la partecipazione del soprano Carolina Angelica Gallardo e dei solisti del
Teatro Verdi di Buscoldo.
Domenica 23 le iniziative cominciano ben presto. Alle 7,30 partirà infatti la 46^ “Caminada delle Valli” Secondo Memorial Giuliano Ghizzi di 6 e 12 Km organizzata dal Gruppo Podistico Buscoldo. La “Caminada” è aperta a tutti.
Alle 10 ci sarà la messa solenne sempre nella parrocchiale mentre alle 11,sul sagrato in Piazza Lombardelli, si potrà ammirare la sfilata di auto storiche promossa dall‘Amams Tazio Nuvolari.  
Sempre in Piazza Lombardelli alle 14,30 ecco l’appuntamento con “Castagnata per la vita – Cotechino” organizzato da Gruppo Avis Buscoldo – Aido Curtatone
Per tutto il pomeriggio ci si potrà poi divertire con i Giochi di cortile.
Alle ore 18, ultimo atto della sagra con la presentazione, presso il teatro Verdi, della XXVII Stagione Artistica. 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here