Albero di Natale in piazza Martiri, acceso l’albero donato dal Comune Bressanone

MANTOVA – Dopo i Mercatini in piazza Virgiliana, la città di Mantova ha acceso l’Albero di Natale per entrare sempre più nell’atmosfera di festa. Questa mattina in piazza Martiri di Belfiore, alla presenza del vice sindaco di Mantova, Giovanni Buvoli e degli assessori Serena Pedrazzoli e Alessandra Riccadonna e del vicesindaco di Bressanone Ferdinando Stablum, l’inaugurazione del grande abete donato, come da consuetudine, dal Comune di Bressanone.

Presenti anche alcuni studenti dell’Istituto Comprensivo Mantova 1, accompagnati da maestre, insegnanti e dalla dirigente scolastica Francesca Palladino. I giovani delle scuole primaria Pomponazzo e secondaria Alberti Indirizzo Musicale hanno intonato e suonato in piazza Martiri alcuni canti natalizi.

“Un bel momento di festa – ha detto il vicesindaco Buvoli –, ringraziamo come di consueto la città ‘amica’ di Bressanone che ci ha donato l’Albero di Natale e le scuole per i brani proposti dai giovani studenti per l’occasione. Per entrare ancora di più nel clima natalizio, nel pomeriggio domani accenderemo anche le luminarie”. Anche il vicesindaco di Bressanone Stablum ha ringraziato per l’ospitalità, sottolineando che continuano i rapporti di amicizia e di scambi culturali tra le due città.