Ambulanze veterinarie al lavoro durante le feste, salvato cagnolino in un canale e 3 cuccioli abbandonati

MANTOVA – Non solo forze dell’ordine attive la notte di San Silvestro in provincia di Mantova, quest’anno, per la prima volta, c’erano anche le Ambulanze Veterinarie Azzurre, che sono state messe subito al lavoro. E’ proprio nella notte di festeggiamenti hanno recuperato tre cucciolotti abbandonati in un cartone a bordo strada vicino all’ospedale di Mantova e li hanno affidato alle cure del canile sanitario di Bosco Virgiliano.

 

“Nel periodo natalizio abbiamo svolto molto interventi di recupero di cani vaganti o animali feriti ed, anche in base alle indicazioni di quanto avvenuto negli anni scorsi, riportateci da clinica veterinaria e canile sanitario, abbiamo rinforzato il servizio di capodanno con due squadre operative – ha commentato il vice presidente di Ambulanze Veterinarie Azzurre, Maurizio Zordan – fortunatamente la notte è stata tranquilla e l’intervento più impegnativo è stato il recupero di un cagnolino in un canale a Marmirolo. Siamo riusciti a recuperarlo e riconsegnarlo sano e salvo anche se molto impaurito e infreddolito ai proprietari.

Le due squadre di volontari, erano pronte nel caso ci fosse bisogno, molte le richieste di informazioni su quali cliniche veterinarie erano aperte ed una sola richiesta di soccorso urgente arrivata da fuori provincia.

 

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here