SUZZARA – Venerdì 3 marzo, presso la Sala della Comunità Dante arriva la trasposizione teatrale del primo libro per ragazzi di Matteo Bussola “Viola e il blu”. L’iniziativa è organizzata grazie alla
Collaborazione tra l’associazione genitori A.Ge “IL MILIONE”, il Piazzalunga Cultura Suzzara e la Commissione Pari Opportunità del Comune di Suzzara.
Con la sceneggiatura di Paola Barbato e la regia di Lucia Messina, prodotto dalla Fondazione Aida, la trasposizione teatrale del libro prevede tre spettacoli: due al mattino per le classi quinte della scuola primaria e prime della scuola secondaria di secondo grado, di entrambi gli Istituti Comprensivi (1 M. Hack e 2 Il Milione).
Alla sera alle ore 21, previsto il terzo spettacolo con ingresso a pagamento. Il ricavato sarà devoluto alla Parrocchia Immacolata per l’acquisto di un nuovo pullmino.
Al mattino sarà inoltre presente Matteo Bussola, autore del libro da cui è tratto lo spettacolo. Gli attori interpreti sono Stefano Colli ed Elisa Lombardi.
“Viola e il blu” è il primo libro per bambini pubblicato dall’autore Matteo Bussola, edito da Salani. Nel libro, illustrato dall’autore, c’è “tutta la libertà di essere i colori che vuoi” usati qui come metafora di una crescita senza stereotipi ed etichette di genere.