GRAZIE (CURTATONE) Da qualche settimana il museo dei Madonnari di Grazie è chiuso per un intervento di rifunzionalizzazione che avverrà anche attraverso un finanziamento di 443 mila euro di Regione Lombardia per interventi finalizzati alla riqualificazione e valorizzazione turistico-culturale dei borghi storici. Soddisfazione del vicesindaco e assessore al bilancio di Curtatone Federico Longhi: “Grazie alle risorse economiche ottenute dal bando finalmente potremo concretamente realizzare quell’ulteriore step necessario a proseguire l’iter di accredimento regionale della nostra raccolta museale”.
Anche il consigliere delegato alla Cultura Federico Crivelli sottolinea “l’importanza di riqualificare ulterioremente gli spazi dedicati ai locali che al meglio raccontano e rappresentano questa meravigliosa forma d’arte effimera. Ricordo che abbiamo comuque un museo urbano diffuso dove è possibile comunque apprezzare le opere realizzate negli anni in attesa che si concludano gli interventi al museo. Insomma: chiudiamo il museo per un breve periodo ma Grazie è sempre un’opportunità di arte, cultura a cielo aperto”.
L’auspicio dell’Amministrazione comunale è infatti quello di poter riaprire il Museo ai turisti con la Fiera delle Grazie. Si comunica inoltre che il Comune darà aggiornamenti circa la riapertura sui canali social e sul sito istituzionale dell’ente.
Home Cultura e Spettacolo Il Museo dei Madonnari chiuso per lavori. Il Comune spera nella riapertura...