MARMIROLO – Il Comune di Marmirolo, in collaborazione con la stazione dei Carabinieri di Marmirolo, la Polizia Locale e l’Associazione Libra, e con il patrocinio di Avviso Pubblico, presenta l’evento di martedì 4 aprile alle ore 20.45 in sala civica a Marmirolo intitolato “Genitori in tandem”, un momento di dialogo e confronto su tematiche di grande attualità che interessano il rapporto genitori/figli.
Limiti, regole e legalità sono gli argomenti da approfondire in un contesto di dibattito aperto che intende creare l’occasione e lo spazio per co-costruire insieme nuove strategie, pensieri, accorgimenti per affrontare le criticità insieme ai genitori, investiti del difficile compito di accompagnare i figli verso l’acquisizione del senso di responsabilità, senza che si sentano lasciati soli.
“L’amministrazione desidera tendere una mano alle famiglie, far sentire che non sono sole nel difficile compito di crescere i ragazzi – afferma l’assessore al Welfare Jessica Alberti – e contribuire a favorire le occasioni di incontro attraverso percorsi di educazione alla legalità, al senso civico, al rispetto dei beni comuni e del prossimo, affiancandosi agli adulti per stimolare la crescita personale e relazionale di bambini e ragazzi; anche attraverso il principio di una comunità educante dove tutti possiamo fare la nostra parte”.
Genitori in tandem vuole riproporre l’idea di un tragitto verso una direzione condivisa: le famiglie che si mettono in gioco con i propri limiti e risorse, sostenendosi nel rispetto del ritmo di ognuno e i servizi del territorio che le affiancano lungo il percorso per condividerne ostacoli e traguardi.
“Sul tandem ci si accompagna, non si è mai soli! – conclude l’assessore Alberti – Vi aspettiamo il 4 aprile ore 20.45 in sala civica a Marmirolo”.