Calcio a 5: il Saviatesta Mantova resta senza palazzetto. Futuro a rischio

MANTOVA – Il Saviatesta Mantova Calcio a 5 è rimasto senza palazzetto. La società biancorossa che aveva partecipato al bando comunale per la gestione del NeoLu, si è vista spodestata dall’High Five, società che tiene in gestione anche il campo scuola del Migliaretto. Una grana pesante per la società virgiliana che ora rischia di ritrovarsi senza un campo di gioco a poche settimana dalla prima scadenza, quella del 15 giugno, in cui dovrà fare una pre iscrizione al prossimo campionato, specificando il campo di gioco. Come ha speigato Cristiano Rondelli, ai due quotidiani locali, il futuro del club è a rischio e non si esclude che il club del presidente Mellon, decida di cedere il titolo sportivo. Sarebbe un triste epilogo per una società cittadina che arriva da due campionati di Serie A e due di A2 (a vincere) con Under 19, Under 15 (da poco campione regionale), Under 13, attività di base, squadra femminile e un club in Serie D. Perdere questo patrimonio, sarebbe davvero un peccato.

Una vera e propria corsa contro il tempo. In provincia le alternative non sono molte. Il palazzetto di Suzzara (scelta che comporterebbe disagi logistici enormi), il Pala Sguaitzer occupato già dagli Stings, con cui sarà difficile dialogare. Oppure andare fuori provincia, o cedere il titolo sportivo.

La notizia ha fatto il giro dei social, suscitando un certo disappunto. La società ha chiesto un incontro urgente con il sindaco Mattia Palazzi al quale potrebbero partecipare alcuni rappresentanti del Ccmc, che quest’anno ha seguito da vicino le gare interne di Gabriel e compagni.