QUISTELLO – Un grigliata composta da calamari, spiedini, filetti di branzino spaccati e spinati, e sogliole. L’elenco è lungo ed è il pesce freschissimo – il pescato della notte precedente – servito sabato sera alla Cantina di Quistello dove si è tenuta a terza edizione della “Rostida dell’Adriatico” dei pescatori di Gabicce Mare. Una serata, durante la quale i vari piatti sono stati accompagnati dai vini della Cantina, che ha ottenuto ancora una volta un grande successo e che quest’anno aveva anche un valore particolare: è stata infatti una serata di raccolta fondi per le popolazioni Romagnole colpite dall’alluvione: i fondi andranno a una casa famiglia e a un asilo nido.
Ad accrescere l’atmosfera poi di una serata dal significato importante e già praticamente perfetta c’è stato l’accompagnamento del soprano Daniela Zerbinati, del mezzosoprano la quistellese Anna Malavasi e con Samanta Chiefallo al pianoforte. Tra artiste da tempo affermate nel panorama musicale italiano che alla Cantina hanno ricevuto plausi e applausi convinti, con l’incanto della musica che si è così sposato ai profumi dei vino e del mare…..
Tutti i dettagli nel video servizio con le interviste a Corrado Cancellieri, pescatore e chef di Gabicce Mare e al presidente della Cantina di Quistello Luciano Bulgarelli