MANTOVA – Divertimento e impegno civico: la festa della Lista Gialla torna ad animare le prime serate di luglio con l’ormai tradizionale formula, rodata e sempre più apprezzata da tanti cittadini.
L’evento, che si terrà sabato 1 e domenica 2 luglio presso il Dopolavoro Ferrovieri in viale Fiume 11, offre un programma che prevede spettacoli, musica live, stand gastronomici e un incontro pubblico che vedrà confrontarsi Mattia Palazzi Sindaco di Mantova, Damiano Tommasi Sindaco di Verona e le liste civiche che li sostengono.
“Anche quest’anno – spiega Davide Provenzano capogruppo della Lista Gialla – abbiamo voluto organizzare questa festa che ormai non appartiene solo alla Lista Gialla ma è aperta a tutta la cittadinanza, perché stare insieme, condividere momenti di serenità così come di confronto e di scambio di idee, può rendere più forte e coesa l’intera comunità. Questa terza edizione oltre agli spettacoli e agli stand gastronomici proporrà un interessante incontro tra i sindaci di Mantova e di Verona e le liste civiche che li sostengono, durante il quale si parlerà delle rispettive esperienze e di come l’impegno civico, quando sa dialogare con la politica, può determinare scelte importanti nel governo di una città”.
Sarà anche un’edizione all’insegna dell’inclusione sociale e della sostenibilità ambientale, avendo scelto fra i partner delle due serate la Cooperativa “Hortus”, e avendo deciso di portare un’attenzione al plastic free e all’incentivo di un uso consapevole dell’acqua pubblica potabile, in sintonia con gli obiettivi di una mozione promossa dalla Lista Gialla e votata favorevolmente in Consiglio Comunale pochi mesi fa.
Nel dettaglio Sabato 1 luglio la serata inizierà alle 19.30 con una performance di Hip Hop dello Studio danza “La Fenice”. La serata proseguirà dopocena con Dj Set, alla consolle Kuma19.
Domenica 2 luglio alle ore 20.30 si terrà un incontro pubblico dal titolo “Idee in Comune – dialogano civiche e sindaci”. Interverranno il Sindaco di Mantova Mattia Palazzi e Damiano Tommasi, sindaco di Verona che si confronteranno in un dialogo centrato sulle rispettive esperienze con tre liste civiche, la mantovana “Lista Gialla” che vedrà intervenire il capogruppo Davide Provenzano, e da Verona la “Lista Damiano Tommasi Sindaco” con capogruppo Annamaria Molino e il movimento civico “Traguardi” rappresentato dalla capogruppo Beatrice Verzè, moderatore dell’incontro il giornalista Matteo Bursi. Dalle 22.00 la serata proseguirà con la musica live del duo acustico Cherry Pie.
In ciascuna delle serate, a partire dalle 19.30, saranno aperti stand con proposte di cucina mantovana, veggy e gluten free, cocktail bar e stuzzicheria.
Home Cultura e Spettacolo Nel weekend festa della Lista Gialla: spettacoli, musica e dibattito con Palazzi...