GAZOLDO DEGLI IPPOLITI – Quello di Gazoldo degli Ippoliti sarà un inizio di settimana animato dagli appuntamenti della Fiera della Postumia. Manifestazione che quest’anno ha raggiunto le trenta candeline, con un’edizione dedicata alla prevenzione e al contrasto del gioco d’azzardo patologico. In programma ci sono spettacoli di teatro e di musica, eventi per adulti e bambini, serate a tema. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e ad ingresso libero.
Lunedì 3 luglio sarà il turno della caccia al tesoro, dalle 20.30 in piazza Steno Marcegaglia. Attraverso un percorso nel paese, con attività studiate appositamente per giovani esploratori insieme alle loro famiglie, ci sarà l’occasione di riscoprire i tesori locali. L’evento si svolgerà a squadre e per ogni gruppo è necessaria la presenza di una persona maggiorenne. L’evento è organizzato dal Comune, ed offerto da Pecso.
Martedì 4 luglio sarà protagonista l’Interstellar Orchestra. Alle 21.30, il centro sportivo dell’area feste si riempirà delle musiche di uno dei più conosciuti ed apprezzati compositori di colonne sonore da film degli ultimi trent’anni: Hans Zimmer.
Una orchestra di venti musicisti professionisti si esibirà in un concerto che promette di essere un emozionante viaggio sonoro.
L’evento è organizzato dal Comune e offerto da Italia Alimentari Spa. Sarà in funzione anche il servizio bar e in caso di maltempo la serata si svolgerà al palazzetto dello sport.
I successivi appuntamenti in agenda: il 5 luglio al centro sportivo serata afro al chiosco Beberibe, il 6 luglio al centro sportivo commedia dialettale, il 7 luglio in piazza Steno Marcegaglia concerto d’estate con la Banda di Gazoldo, l’8 luglio al centro sportivo serata cover con musica dagli anni Settanta ad oggi, il 9 luglio al centro sportivo “kids summer party”, il 10 luglio al centro sportivo gran finale con la serata cabaret live con Antonio Ornano.
Nella serata 10 luglio sarà in funzione la Bettola della Postumia con piatti tipici della cucina mantovana, mentre mercoledì 5 luglio il chiosco Beberibe con piadineria e cucina.
Il dettaglio degli eventi in programma sul sito www.comune.gazoldo.mn.it.