Giovedì prossimo il mercato si sposta in piazzale Montelungo

MANTOVA – Dato che da domani mercoledì 6 a domenica 10 settembre nelle principali vie e piazze del centro storico di Mantova si svolgerà l’edizione 2023 di “Festivaletteratura”, la Giunta comunale ha disposto che giovedì 7 settembre si terrà lo spostamento temporaneo del mercato settimanale cittadino in piazzale Montelungo.

Per garantire il regolare allestimento e svolgimento del mercato, nonché la sicurezza della circolazione e la pubblica incolumità, sono stati adottati alcuni provvedimenti temporanei in materia di circolazione e sosta dei veicoli, sia nelle strade interessate dall’area mercatale che in quelle limitrofe.

E così dalle 6 alle 14.30 di giovedì 7 settembre si terrà:

  • l’imposizione del divieto di transito e di sosta, con rimozione dei veicoli, in piazzale Montelungo e in viale Te (tratto dal civico 11) a piazzale Vittorio Veneto/viale Isonzo e in via Primaticcio, tenendo conto del senso di marcia piazzale Porta Cerese–viale Primaticcio/piazzale Vittorio Veneto. Sono esclusi dal divieto di transito e di sosta: i veicoli degli operatori commerciali del mercato, i veicoli di polizia e di soccorso, i veicoli autorizzati dal personale della Polizia Locale in servizio e gli autobus-navetta Apam. Dalle 14 alle 14.30, sono esclusi dai citati divieti i veicoli addetti alle operazioni di pulizia di Tea;
  • l’imposizione del divieto di sosta con rimozione dei veicoli, eccetto il bus Apam, in piazzale Ragazzi del ’99, lato destro, secondo il senso di marcia da piazzale di Porta Cerese a piazzale Montelungo, sugli stalli di sosta prospicienti l’area di fermata bus di viale Te, ubicati tra le barriere fisse;
  • l’imposizione del divieto di sosta con rimozione sulle corsie interne al piazzale Ragazzi del ’99 e per gli autocarri sempre nel medesimo piazzale.

Verranno, inoltre, posizionati, in modo sfalsato, dei new jersey di calcestruzzo in viale Te, tra i civici 4 e 11, e agli sbocchi di piazzale Ragazzi del ’99 verso piazzale Montelungo.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here