GONZAGA – Si può produrre cibo e cucinarlo in modo sostenibile? A questa domanda ha dato una risposta l’evento in fiera millenaria di Coldiretti Mantova, uno show cooking con protagoniste due agrichef degli agriturismi Terranostra Mantova. Il grana padano dei prati stabili, a raccontarlo il presidente della Latteria San Pietro Stefano Pezzini, che fa della sostenibilità il filo conduttore della produzione in un percorso che coinvolge aziende e cittadini.
In prima linea anche il consorzio di tutele Grana Padano che come ricordato dal Presidente Renato Zaghini, da sempre punta alla sostenibilità, non solo perchè la chiedono i consumatori, ma perchè la vogliono i produttori.
E dopo aver capito che la filiera lavora in ogni direzione per essere sostenibile sempre di più, non si può non parlare di nutrizione, perchè il grana padano è un ottimo alimento anche per i più piccoli.
Nel video i dettagli con le interviste al presidente di Terranostra Mantova, Giuseppe Groppelli, al Presidente del Consorzio Tutela Grana Padano, Renato Zaghini, al Presidente della Latteria San Pietro, Stefano Pezzini e al dottor Marco Occari, pediatra nutrizionista