SAN SILVESTRO (CURTATONE) Oggi la Casa del Sole compie 57 anni. Ed è stato un compleanno davvero speciale quello andato in scena nella struttura di San Silvestro. E’ stato infatti inaugurato con la benedizione di padre Daniele il nuovo pulmino a 9 posti attrezzato per il trasporto delle persone con disabilità in carrozzina.
Il nuovo mezzo è il frutto della raccolta fondi per il progetto “Un nuovo Pulmino per la Casa del Sole” iniziata nel 2022 che ha riscosso grande successo ed ha acceso una vera e propria gara di solidarietà tra Fondazioni ed aziende.
Il costo totale di 60 mila euro, comprensivo dell’automezzo e delle modifiche necessarie, è stato completamente coperto delle donazioni in particolare di Fondazione BAM, Congrega Della Carità Apostolica con Fondazione Conte Gaetano Bonoris, Banca Cremasca e Mantovana, Gruppo Tea, Banca d’Italia, MBP srl, CEF, Cabl-ass srl e UP Pharma srl.
Questa mattina si è tenuta una cerimonia di inaugurazione del nuovo pulmino alla presenza del presidente della Casa del Sole Emanuele Torelli, del direttore generale Giovanni Rodelli, del presidente di Tea Spa Massimiliano Ghizzi e del direttore generale di Fondazione Bam Luca Giovannini.