MANTOVA – Due partite che rappresentano un vero e proprio crocevia della stagione. Sono quelle che vedono all’orizzonte i JB Stings. La capolista del girone D di serie C domani affronterà la Robur et Fides Somaglia e la settimana successiva Gussago, l’unica formazione fin qui in grado di fermare i biancorossi: “Ci aspettano due partite toste – ha spiegato l’head coach degli Stings Pablo Romero – e dobbiamo dimostrare che siamo pronti per affrontare questo tipo di gare. Somaglia è un avversario che gioca una pallacanestro prevalentemente di transizione. Anche se devo dire che nel corso della stagione hanno migliorato molto il loro gioco. Dobbiamo fare attenzione soprattutto ai loro due giocatori principali che sono Rana e
Andena.
Senza dimenticare il loro lungo Gherardini che è un ottimo elemento. Sono tutti giocatori di categoria che dovremo essere bravi a limitare il più possibile”.
Il JB, che saranno senza Ammannato ma con il nuovo acquisto Ihedioha con una settimana di lavoro in più, punteranno come sempre tutto sulla loro difesa: “Sappiamo perfettamente che la nostra difesa a uomo è il nostro punto forte – ha ribadito il tecnico argentino –. Con Ike stiamo ancora lavorando per inserirlo al meglio in squadra, anche se ha già esordito nel match con Viadana. Questa settimana abbiamo lavorato tantissimo per farlo entrare nei nostri meccanismi ma devo dire che si sta dimostrando un professionista esemplare, sempre disponibile e sempre positivo. Per noi è stato davvero un grande acquisto”.
Domani tip off del match contro la Robur et Fides Somaglia fissato per le ore 18.30