“Scuola di immaginazione. Interrogare il futuro”, Sabbioneta punta sui giovani. Parte il progetto

SABBIONETA – E’ rivolto ai giovani di età compresa tra i 16 ed i 22 anni il progetto presentato questa mattina dal Sindaco di Sabbioneta Marco Pasquali con Valentina Bugli di Codici cooperativa sociale, Matteo Rebecchi di Charta e Nando Bertolini architetto del comune di Sabbioneta. L’intervento “9 – Attività di educazione al patrimonio rivolta ai giovani” si inserisce nell’ambito del Bando Attrattività dei Borghi.

Il progetto, denominato “Scuola di immaginazione Interrogare il futuro”, prevede sia interventi in attuazione che in fase di organizzazione ed intende progettare, guardando avanti, il futuro.

Il primo appuntamento è un laboratorio gratuito di tre giorni (15-16-17 marzo), per realizzare un’opera collettiva in dialogo con la cittadinanza sul futuro di Sabbioneta e sul suo patrimonio artistico, culturale e simbolico. L’opera collettiva sarà presentata al pubblico nel mese successivo.

Nelle 20 ore di formazione i ragazzi scopriranno come si costruisce un racconto fotografico ed al contempo a porsi domande insolite e giocare con le meraviglie prospettiche di Sabbioneta.

Per partecipare non servono competenze specifiche. Le attività si svolgeranno presso Palazzo Forti e tra le vie di Sabbioneta. È previsto un servizio di trasporto per chi ne avesse bisogno. Per la partecipazione è previsto un rimborso spese e i pranzi sono offerti dal progetto.

Per informazioni è possibile scrivere a sabbionetaopencity@gmail.com

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here