SUZZARA – Otto nuovi defibrillatori verranno piazzati sul territorio suzzarese, la città è sempre più cardioprotetta grazie ad Iveco Group. Sono stati infatti consegnati dai responsabili dell’impianto produttivo suzzarese al Comune otto nuovi defibrillatori semiautomatici esterni di tipo Samaritan Pad STR-500P-IT. I dispositivi sono stati donati durante un incontro tra la Giunta comunale e una delegazione di Iveco Group composta dal direttore dello stabilimento, il direttore del personale, e il team preposto alla sicurezza all’interno dello Stabilimento.
La donazione – partita da un’iniziativa della società Salviamo il Cuore – farà sì che i dispositivi DAE donati verranno collocati espressamente in luoghi pubblici in modo da essere disponibili h24, grazie a teche ad alta visibilità dotate di connessione per la loro gestione e controllo in rete. Per l’esattezza i DAE verranno collocati al Bar Agorà, al Bocciodromo, in piazza Garibaldi a fianco la farmacia in sostituzione dell’esistente, al Centro Sociale di viale Libertà, ai Giardini Cadorna, presso la Sala Civica di Riva, a Brusatasso e alla Sala Civica di Sailetto. La società Salviamo il Cuore, che ha promosso la donazione, si occuperà dell’istruzione all’uso dei dispositivi organizzando due sessioni di formazione.
Ma il rinnovo delle dotazioni pubbliche di defibrillatori non si ferma qui, perché oltre a quelli donati da Iveco Group, altri due dispositivi DAE verranno acquisiti dal Comune provenienti dalla donazione della Pro Loco di Suzzara, e verranno collocati sulle auto della Polizia Locale per interventi di emergenza.