Pasqua a due volti, tanta gente in centro, area camper piena e hotel molto meno

MANTOVA – Tanta gente in centro, nel sabato prima di Pasqua in città. Piazze e vie piene di turisti che, zaino in spalla, cartina e macchina fotografica o smathphone in mano immortalavano i monumenti cittadini sfidando il vento e la giornata non propriamente primaverile.
Anche il parcheggio camper di Campo Canoa è sold out da ieri sera. Una situazione che però non si riflette sulle prenotazioni negli hotel.

“E’ una Pasqua in tono minore, molto tranquilla – commenta Gianluca Bianchi, presidente Federalberghi Confcommercio Mantova – rispetto all’anno scorso oggi non siamo pieni e anche domani abbiamo molta disponibilità”.
Per fare un bilancio si era atteso fino all’ultimo, nella speranza che i viaggi last minute sbloccassero la situazione, ma così non è stato “Il maltempo, la crisi economica, Pasqua bassa e la mancanza degli stranieri, soprattutto tedeschi che stanno vivendo una situazione di crisi hanno portato a questi numeri – conclude Bianchi – non è una delle migliori Pasque, ma confidiamo nei prossimi ponti, il 25 aprile e il 1 maggio”.

Bene invece i musei che in due giorni ieri e oggi hanno sono stati molto visitati
Palazzo Te 2.799 ingressi (sabato 1.700 ingressi, venerdì 1.099 ingressi)
Palazzo San Sebastiano 1.087 ingressi ( sabato 701 ingressi, venerdì 386 )
Tempio di San Sebastiano 615 ingressi (sabato 341 ingressi, venerdì 274 ingressi).

 

 

 

 

 

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here