CASTIGLIONE DELLE STIVIERE – “Oh, quanta strada avrà fatto Bartali…”, questo il titolo della mostra in programma da sabato 13 aprile a Palazzo Menghini a Castiglione delle Stiviere. L’esposizione sarà inaugurata alle ore 17.
I visitatori potranno ammirare le opere di un acclarato maestro che con questa mostra, tributa un omaggio alla Città, alla sua gente e a un evento speciale legato alla prossima tappa a cronometro che, il 18 maggio prossimo, incoronerà Castiglione quale piccola capitale delle colline Moreniche. Diciannove opere tutte inedite parleranno di ciclismo attraverso il linguaggio artistico che è proprio dell’autore, un linguaggio postmoderno, post-concettuale, sostenuto da un rigore linguistico trans-figurativo che conduce oltre l’artificio espressivo della tradizione per restituire, nelle opere, una vera e propria fusione dinamica tra il mezzo, la bicicletta, e il ciclista ripiegato sul manubrio, in un tutt’uno atto a delineare un’unica forma plastica.
L’esposizione si potrà ammirare il venerdì dalle ore 15 alle 18 ed il sabato e la domenica dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18.