Il Comune di Villimpenta aderisce alle rete “Le città delle Donne”

Foto consiglio comunale Villimpenta

VILLIMPENTA – “Nell’ultimo Consiglio Comunale abbiamo votato favorevolmente e all’unanimità (e sono molto grata al Sindaco e ai Colleghi) l’adesione alla rete de “Le Città delle Donne” e siamo il primo Comune nella provincia di Mantova – commenta il vice sindaco, Maria Teresa Formoso.
“L’augurio – prosegue – è che anche altri Comuni aderiscano al progetto, visto anche il prezioso sostegno e invito da parte di Anci. Sono infatti già tantissimi i Comuni e le grandi città che hanno dato la loro adesione”.

La rete “Le Città delle Donne”, è un’iniziativa realizzata e promossa dagli Stati Generali delle Donne quale coordinamento permanente che sostiene la parità di genere e le pari opportunità di trattamento fra uomini e donne, in materia di occupazione e di impiego e il contrasto della violenza di genere, in quanto violazione dei diritti umani e forma di discriminazione contro le Donne.

“L’adesione alla Rete – conclude il vice sindaco -ufficializza ciò che da tempo ci impegniamo a fare, continuando nel promuovere una cultura del rispetto in senso generale, politiche inclusive, senza discriminazioni di genere e pregiudizi, per una politica che sostenga le pari opportunità e il benessere collettivo”.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here