ASOLA – Domenica alle 17 al Museo civico “G. Bellini” inaugurerà la mostra “Giardini interiori” a cura di Errika Pontevichi.
Nei “Giardini Interiori” si riuniscono due fasi pittoriche del mio percorso artistico, spiega l’artista. Il soggetto della prima fase è il paesaggio padano che, attraverso l’albero, racconta una natura aspra, viscerale, profonda. Qui la pittura materica ed il linguaggio gestuale esprimono l’urgenza di raccontare e scavare in fondo all’animo fino alle radici di un’esistenza più vera e sentita. Nella seconda fase la leggerezza si esprime nell’essere in relazione con la natura. Fiori e prati diventano luoghi gentili dove sostare: il respiro si fa disteso, lieve e la pittura diventa sottile con ampie campiture di colore. Il senso di bellezza che riaffiora in superficie dalle profondità porta con se luce e colore.
La mostra invita il visitatore alla scoperta di luoghi vissuti in una descrizione dipinta nella contemplazione della perfezione della Natura.
Mostra visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00, sabato dalle 9:00 alle 12:00 e domenica dalle 15:30 alle 18:30.
Per informazioni: Museo civico “G.Bellini”, via Garibaldi, 7 – Asola