Papagathonikou: “Faremo uscire Suzzara dall’isolamento creato dal centrosinistra”

SUZZARA – Le aspettative non sono state tradite, oggi nella sala del cinema Politeama, davanti ad un pubblico interessato ed attento, si è tenuta la presentazione della candidata sindaco del centro destra e del gruppo di candidati consiglieri che l’accompagneranno fino alla data dell’8 e 9 giugno.
Laura Papagathonikou sostenuta dai partiti Fratelli d’Italia e Lega Salvini Lombardia  e da una formazione Civica “Suzzara Davvero” ha oggi spiegato con grande determinazione e chiarezza il proprio progetto, durante un incontro moderato dal giornalista Mauro Pinotti, esponendo le motivazioni che l’hanno condotta ad accettare una proposta così importante come la candidatura a sindaco del Comune di Suzzara. L’interesse e l’impegno di Laura Papagathonikou nel campo della politica locale non è sicuramente una novità. Già nelle due campagne elettorali precedenti aveva collaborato nella costruzione di progetti politici civici candidandosi nella lista dei consiglieri.
L’alternanza è Democrazia lo slogan che accompagna la sua campagna elettorale. “Uno slogan quanto mai opportuno in realtà come quella Suzzarese in cui da settant’anni governa indisturbata una coalizione di centrosinistra” è stato sottolineato. Presenti al fianco della candidata la consigliera regionale Alessandra Cappellari, il deputato Andrea Dara, la senatrice Paola Mancini e Giuseppe Magotti per la Provincia in rappresentanza della lista Civici Mantovani. Forte l’incoraggiamento a Papagathonikou “con l’aspirazione di vedere Suzzara di nuovo protagonista in un circuito di facili rapporti istituzionali con la Provincia, Regione e Governo centrale oggi sostenuti dalla stessa maggioranza di governo”.
Questi i punti salienti del discorso del candidato sindaco. 1) La nostra una proposta politica che offriamo a Suzzara è una proposta concreta, consistente, credibile Certi di conoscere ciò che a Suzzara non funziona non vogliamo limitarci a sterili polemiche ma offriremo in fase di programma soluzioni credibili. 2) Immaginiamo Suzzara integrata in un tessuto politico/amministrativo più ampio di quello attuale. E’ necessario tornare a fare sinergia con le istituzioni più alte, pensiamo alla Provincia, Regione, Governo nazionale. 3) Suzzara non deve aver paura ad uscire da questo isolamento perché travolta da ideologie non le appartengono più. La nostra promessa è quella di inserire Suzzara in una rete di rapporti istituzionali che diano ossigeno ad un sistema asfittico. 4) Il nostro obiettivo restituirvi una città con un ruolo piu’ forte , una città più unita, una città che torna ad essere protagonista in un territorio più ampio. 5) L’alternanza è democrazia. Troppi anni di governo monocolore inevitabilmente non permettono il realizzarsi di una democrazia sana.

Al termine sono stati presentati alcuni candidati consiglieri presenti in sala della lista Fd’I e Lega Salvini e della lista civica “Suzzara Davvero”: Bruno Lansi, Luca Aldrovandi, Silvia Cioria, Patrizia Franzini, Paolo Gadioli, Leonardo Minelli, Andrea Montaldi, Manuela Pavesi, Alex Ragazzi, Donato Ramunno, Teresa Saurro, Elisabetta Vezzani, Michele Zanardi, Guido Andrea Zanini, Elena Alberti, Monia Bosi, Nicola Giovanelli, Dennis Borghi, Luigi Davoglio, Dashnor Malaj, Mohamed Rubel, Biagio Barile, Daniela Padureanu, Ornella Ongari, Mbeguere Maktar Modu.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here