Camera di Commercio, mini master per le imprese sull’export digitale

MANTOVA – La Camera di Commercio di Mantova, tramite l’ufficio estero e il PID – Punto Impresa Digitale, in collaborazione con il sistema camerale lombardo, LombardiaPoint e la rete europea Enterprise Europe Network (EEN), organizza un Percorso formativo – Minimaster gratuito sul tema del Marketing digitale e Scenari Digitali per l’export composto da 4 incontri online di 4 ore ciascuno e 1 laboratorio interattivo conclusivo.

Il percorso formativo ha lo scopo di approfondire le tecniche e le strategie migliori per migliorare la propria presenza sul web e sui social, accrescendo le capacità di marketing digitale, strumenti ormai essenziali per far conoscere i propri prodotti e servizi nel panorama nazionale e soprattutto internazionale.

Gli incontri sono finalizzati a fornire alle imprese e agli operatori del comparto alcuni strumenti utili per migliorare la loro competitività sul mercato.

Primo appuntamento il 16 maggio con il webinar dal titolo “Strategie di Export 4.0 e Canali distributivi digitali”. Il calendario prevede poi il tema dell’Export digitale e Social Network il 21 maggio e quello dell’Intelligenza Artificiale (AI) per il marketing il 28 maggio. Infine, il 4 giugno ci si concentrerà su SEO e SEA per l’impresa per capire come sfruttare i motori di ricerca per entrare in contatto con potenziali clienti.

A conclusione del percorso è previsto un laboratorio interattivo a numero chiuso di verifica delle conoscenze acquisite, con presentazione di casi pratici, per la cui partecipazione è data priorità alle imprese di Mantova.

È previsto il rilascio di un attestato di partecipazione per chi frequenterà almeno l’80% dei webinar.

Per informazioni: lombardiapoint.mantova@mn.camcom.it e pid@mn.camcom.it

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here